La soddisfazione del presidente Francesco D’Amore
Un’altra stagione calcistica si è conclusa e l’obiettivo che la società granata si era prefissa, la salvezza, è stato centrato. Fino a pochissime giornate dalla fine si è lottato, così come avviene da qualche anno, per un posto nei play off. L’US Capistrello di mister Giordani si è battuta fino alla fine con tutte le forze a disposizione, ma si è dovuta arrendere davanti a corazzate ben più organizzate e blasonate: L’Aquila, Giulianova, Renato Curi, Ovidiana Sulmona tanto per citarne alcune! Ottimo lavoro dunque, quello svolto da Gianluca Giordani e dal suo staff (Paolo Giordani, allenatore in seconda, Andrea Capodacqua, prepa- ratore dei portieri, Simone Simoncini, preparatore atletico) che hanno saputo valorizzare i tantissimi giovani della rosa e che hanno regalato gioie e soddisfazioni ai tifosi granata che, come sempre, hanno riempito il Comunale in ogni partita!
Ma le soddisfazioni sono arrivate ancora una volta anche dal settore giovanile, con risultati raggiunti di tutto rispetto: semifinale campionato Under 19, vittoria campionato Under 15 e ottimi piazzamenti
anche negli altri campionati disputati. Lavoro importante, quindi, quello portato avanti da Mister Paolo Giordani, da mister Walter Di Domenico, dai mister Maurizio Brassetti e Valerio De Santis, che hanno saputo tirar fuori dai numerosissimi ragazzi della cantera granata il meglio di ognuno e che li vedranno sicuramente protagonisti negli anni futuri su piazze importanti.
Tra qualche giorno si avvierà la nuova stagione calcistica 2023/24 e la società ha deciso di affrontarla rivoluzionando lo staff tecnico. Infatti non sarà più Gianluca Giordani a sedere sulla panchin del Comunale, ma sarà mister Tonino Torti, tecnico dalle grandi qualità, che ha portato l’Avezzano calcio in serie D la scorsa stagione e vecchia conoscenza della US Capistrello. Anche la Juniores Elite non sarà più guidata da Paolo Giordani, che nel frattempo si è accasato a Luco dei Marsi. Si rinnova, invece, la partnership tra i settori giovanili della US Capistrello e della Scacco Matto di Tagliacozzo, che vedrà presto una fusione. Queste le parole del Presidente Francesco D’Amore: “Non posso che ringraziare Gianluca e Paolo per l’ottimo lavoro svolto e per i risultati ottenuti in questi 3 anni di collaborazione. Hanno saputo valorizzare i tantissimi giovani del settore giovanile e molti di loro li vedremo sicuramente calcare campi importanti. Quest’anno abbiamo voluto apportare dei cambiamenti all’interno della società e affidarci a mister Tonino Torti, tecnico d’esperienza che sicuramente eredita un posto molto scomodo. Alla direzione sportiva torna invece Meuccio Di Santo. Novità anche nell’organigramma con l’entrata alla vicepresidenza dell’imprenditore dei settori della produzione cinetelevisiva e immobiliare Giuseppe Ruggeri. L’obiettivo rimane la salvezza, ma sono sicuro che, come sempre, faremo parlare di noi! Avere di fianco persone come gli storici dirigenti granata Franco De Meis, Eliseo Di Domenico, Vittorio Palleschi e Genesio Di Marco mi dà sicurezza e sicuramente anche quest’anno allestiremo un’ottima squadra. Un ringraziamento va, oltre ai mister Gianluca e Paolo Giordani, a tutto lo staff tecnico, ai custodi, ai tifosi e all’amministrazione comunale, capeggiata dal Sindaco Francesco Ciciotti e affiancata da Manuela Cappucci, sempre vicina e disponibile alla causa granata!
Forza US Capistrello!”