Si è da poco conclusa la stagione calcistica 2021/22 e tirando le somme non si può che esultare per i risultati raggiunti dalla società rovetana del Presidente Francesco D’Amore: quinto posto nel campionato regionale di Eccellenza e finale regionale del campionato Juniores Elite vinta sul neutro di Castelnuovo Vomano contro i pari età della Renato Curi Angolana!
Due risultati che premiano gli sforzi di una società che, tra mille difficoltà dovute alla crisi economica, alla pandemia, alla posizione geografica del paese, da oltre dieci anni riesce a mantenere la categoria più importante della regione. Certo al rimpianto per non aver potuto disputare i play off, nonostante il quinto posto, per via dell’eccessivo distacco con la vincitrice del torneo, l’Avezzano, fa da contrappeso la soddisfazione di essersi piazzati davanti a società molto più blasonate. Nonostante l’allestimento tardivo della rosa, mister Gianluca Giordani, puntando molto sui giovani e inserendo pochi veterani, è riuscito a motivare il gruppo, anche grazie all’aiuto del suo staff (Paolo Giordani, allenatore in seconda – Andrea Capodacqua, preparatore dei portieri – Franco Olivieri, preparatore atletico) e del Direttore sportivo, Antonello Cellini, e a disputare un campionato che durante le varie fasi ha fatto togliere molte soddisfazioni alla società e ai sempre numerosissimi tifosi granata.
E la stagione si è conclusa nel migliore dei modi, con la vittoria della finale del campionato Juniores Elite da parte della squadra guidata da mister Paolo Giordani, segno questo che la società granata, che da qualche anno punta molto sul settore giovanile, sta cominciando a raccogliere i meritati frutti. Anche in questo caso un po’ di rammarico per non aver potuto disputare la fase nazionale, che la Lega aveva già deciso di bloccare per via del covid, ma ai tifosi resta comunque la soddisfazione di aver potuto ammirare un gruppo di giovanissimi ragazzi che hanno guidato il campionato dalla prima all’ultima partita e che per la maggior parte hanno disputato da titolari anche il campionato di Eccellenza.
Ed ora, la società del Presidente D’Amore, anche grazie al fondamentale lavoro dei dirigenti storici Franco De Meis, Eliseo Di Domenico e Vittorio Palleschi, si è già messa all’opera per allestire la nuova rosa e bissare i successi della passata stagione, riconfermando intanto i mister Gianluca e Paolo Giordani (anche Direttore sportivo). E come sempre potrà contare sull’apporto di un’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Francesco Ciciotti, sempre vicina e disponibile alla causa del club!
Forza granata!